Condizioni

Condizioni di Vendita

VLMStore.it fa capo per fatturazione, logistica e spedizioni alla Seal Srl - Via Lisbona 3, 65010 - Spoltore (PE) Italia - Tel. 0854170490 (vedi anagrafica fornitore nel "Chi siamo")

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a conservare stampando o salvando le presenti condizioni generali di vendita.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Gli ordini per articoli richiesti fuori listino sono irreversibili ovvero non annullabili e pertanto ne richiediamo il pagamento anticipato.
VLMstore.it si riserva il diritto di modificare/aggiornare le informazioni tecniche dei prodotti inseriti a catalogo/listino per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

Informativa sugli ordini
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da VLMstore.it mediante una risposta via e-mail o fax, tale documento dovrà essere utilizzato come riferimento in ogni ulteriore comunicazione riguardante quell'ordine.
L'ordine si intende non accettato qualora non venga ricevuta alcuna email o fax di conferma d'ordine, in tal caso è consigliabile contattarci telefonicamente.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, di conseguenza, comprensivi di iva. VLMstore.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Gli ordini, nel caso di prodotti terminati a magazzino ma ordinabili anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuali rincari ai prezzi imposti dai fornitori o derivanti da circostanze indipendenti dalla volontà di Seal srl., in tal caso, Seal srl avrà diritto di aumentare i prezzi di vendita praticati al Cliente in misura proporzionale all'aumento che essa subisce in fase di riassortimento.
In caso di aumento del prezzo il Cliente verra' informato e potra' risolvere il contratto, dandone comunicazione per iscritto/email entro 3 giorni.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, VLMstore.it si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente.

Garanzia

Garanzie
Tutti i prodotti commercializzati da VLMstore.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura ed il ddt che riceverà insieme ai beni acquistati.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, altri ed eventuali, sostenuti da VLMstore.it.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del DLgs 24/02, avvengono o saranno effettuata solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente da quelli indicati dal produttore.
Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione VLMstore.it non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio. Nessun danno può essere richiesto a VLMstore.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).
 

Spedizioni

Termini e spese di evasione ordini

Il sito VLMstore non gestisce ordini inferiori a 200€,qualora l’utente sia interessato all’acquisto di prodotti per un totale inferiore a quanto in precedenza indicato, invitiamo lo stesso a contattarci telefonicamente o via mail per una corretta gestione dell’ordine extra-sito.

Dal ricevimento del pagamento, gli ordini vengono evasi rispettando, generalmente, i tempi riportati in ogni scheda prodotto. Eventuali variazioni, vengono comunicate telefonicamente o via e-mail per accettazione/annullamento dell’ordine.
La merce viaggia a mezzo corriere Brt Bartolini spa o Gls spa e, generalmente, la consegna viene effettuata entro 1/2 giorni lavorativi successivi alla spedizione e in conformità alle tempistiche generalmente imponderabili dei corrieri.
Le spedizioni con destinazione Calabria, Sicilia, Sardegna e isole minori impiegano un giorno in più.

Le spese di trasporto sono indicate all’interno di ogni singola  scheda prodotto.

Per ordini pari o superiore a 400€ il trasporto è gratuito.
 

Pagamenti

Modalità di pagamento
Di seguito riportiamo le modalità di pagamento accettate.

RITIRO IN SEDE :

Contanti
nessun costo aggiuntivo

Carte di Credito,Bancomat e Carte pre-pagate accettate dal circuito
costo di gestione + 1,5% sul totale ordine, tale commissione non verrà calcolata nell’ordine, ma conteggiata contestualmente al ritiro del materiale.

SPEDIZIONE A MEZZO CORRIERE :

Bonifico Bancario
Nessun costo aggiuntivo, in caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, quanto ordinato dal cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, attraverso copia dello stesso tramite e-mail entro e non oltre 2 giorni dalla data di accettazione dell'ordine.
La causale del bonifico bancario deve riportare eventuali riferimenti comunicati nella conferma d'ordine e comunque sempre Nome dell'ordinante e numero ordine.

INTESTATO A SEAL SRL

Banca Unicredit  Filiale di Pescara - Via Del Circuito n. 117

IBAN: IT 85 C 02008 15412 000101513521

 
Paypal, Carte di Credito e Carte pre-pagate accettate dal circuito
costo di gestione +  2,2% sul totale ordine.
  


 

 

Diritto di recesso

Esercizio del diritto di recesso

Si ha diritto al recesso solo per acquisti effettuati da utenti privati, e non da possessori di partita iva.
 
Ai sensi del Decreto Legislativo 2011/83/UE, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza entro il termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, o Posta Certificata, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce una richiesta di recesso nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte, al netto di eventuali svalutazioni causate come sotto specificato.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

    il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
    il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware).

Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita della ditta VLMstore.it o eventuali altri riferimenti; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato, il reso non verrà accettato annullando contestualmente la richiesta di recesso.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

VLMstore.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

 
Il diritto di recesso prevede un rimborso totale nel caso in cui il prodotto venga restituito nel suo imballo originale, ANCORA SIGILLATO.
Nel caso in cui sia stato tolto il sigillo di fabbrica e sballato il prodotto, viene conteggiata una svalutazione a partire dal 10% sul prezzo di vendita indicato in fattura, in quanto viene meno la condizione essenziale di integrità del bene e non più rivendibile come prodotto nuovo.
Inoltre, sono fattori determinanti sul valore del rimborso, quanto segue:

    La mancanza della confezione esterna originale e/o dell'imballo interno originale.
    L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc...) o anomalie al prodotto stesso.
    Il danneggiamento o segni di usura del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o da una spedizione non assicurata.
    Eventuale attivazione della garanzia tramite serial number.
 
Il diritto di recesso non si applica in ogni caso per beni di valore inferiore ad € 50,00.
 

Legge 104

Agevolazione legge 104
I soggetti disabili possono usufruire dell'agevolazione fiscale prevista dalla Legge 104 del 5 Febbraio 1992 e successive modificazioni per gli acquisti di materiale informatico presenti sul nostro sito. Per poter ottenere tale agevolazione è necessario registrarsi sul sito www.vlmstore.it ed inviarci all'indirizzo e-mailcommerciale@vlmstore.it la seguente documentazione:

  •     Copia fronte/retro documento di identità e Tesserino Codice Fiscale del richiedente l'agevolazione
  •     Certificato attestante la condizione di disabilità
  •     Certificato attestante la titolarità della Legge 104


Ai documenti sopra citati, occorre aggiungere una prescrizione medica (specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista dell’Asl di appartenenza - non il medico di famiglia) attestante il collegamento funzionale tra menomazione e ausilio prescritto (esempio, che il computer occorre al disabile per migliorare la qualità della sua vita).
Dopo la positiva verifica della documentazione, il cliente verrà abilitato all'acquisto con iva agevolata al 4%.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento, il cliente può contattarci via e-mail o telefono al n. 085.4170490

Giurisdizione e Legge applicabile

Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e VLMstore.it si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Pescara.

Condizioni e reclami

Condizioni e reclami
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da VLMstore.it senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.vlmstore.it Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a VLMstore.it.